Condizioni di vendita 

Questo documento contiene le condizioni generali di vendita e quelle di utilizzo del sito di e-commerce denominato www.albertandre.it. Le condizioni di vendita indicate di seguito riguardano l’acquisto dei prodotti presenti sul sito “www.albertandre.it, con marchio Albert André., venduti da LABORATORI PIAZZA S.R.L.

D’ora in poi chiameremo per convenienza “Venditore” l’azienda Laboratori Piazza S.r.l. , “sito” il sito web www.albertandre.it e “articoli” i prodotti venduti sullo stesso.

L’acquisto è sempre vincolato dall’accettazione dei termini e condizioni generali di vendita e delle norme sulla privacy.

Ad ora le spedizioni sono effettuate unicamente in ITALIA e GERMANIA. Ordini provenienti da altri Paesi non saranno accettati e pertanto verranno annullati.

Gli ordini sono regolati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 del Codice dei Consumatori, integrato da quanto indicato di seguito.

L’acquisto degli articoli presenti sul sito può essere effettuato solamente da utenti privati. L’utente deve essere maggiorenne e residente in Italia e Germania. Non esiste importo d’ordine minimo.

Per venditore si intende i Laboratori Piazza S.r.l. con sede legale e amministrativa in via Henry Dunant n. 25 a Guidizzolo (Mantova); numero REA MN-126678; codice fiscale e partita IVA 00264510207. Società costituita nel 1974. Gli stabilimenti produttivi dell’azienda si trovano allo stesso indirizzo.

Il marchio Albert André® è di proprietà esclusiva dei Laboratori Piazza S.r.l.

Ordini 

Gli articoli acquistati dall’utente privato sono da considerarsi destinati all’utilizzo personale e in nessun modo possono essere soggetti a rivendita.

Se il prodotto acquistato dall’acquirente non dovesse essere disponibile, sarà nostra premura darne comunicazione tempestiva, a cui seguirà immediato annullamento dell’ordine e successivo rimborso, comprese naturalmente le spese di spedizione. In caso di indisponibilità dell’articolo ordinato, nessuna responsabilità in merito sarà imputabile al venditore. In caso di indisponibilità parziale degli articoli presenti in un ordine, ne daremo comunicazione al cliente, lasciando a quest’ultimo la decisione se ricevere parte dell’ordine (e relativo rimborso della differenza), oppure annullare in toto l’ordine.

Cerchiamo di riprodurre, nelle fotografie del sito, i colori dei nostri articoli nella maniera più fedele possibile. Tuttavia, qualche piccola differenza tra articolo e sua rappresentazione può verificarsi. Il venditore non ritiene questo un difetto tale da richiederne la restituzione. Nessun diritto di recesso potrà quindi essere esercitato in caso di lievi variazioni di colore tra articolo e sua fotografia.

E’ diritto del venditore poter modificare senza alcun preavviso qualità e prezzo degli articoli presenti sul sito.

Garanzia sugli articoli

Il venditore garantisce i propri prodotti esenti da qualsiasi difetto. Tuttavia, come già indicato nella sezione “diritto di recesso” consigliamo una valutazione visiva dell’articolo prima che esso venga indossato. In effetti, se provato, non solo l’articolo non è restituibile, ma si potrebbe incorrere a danni non imputabili a difetti di fabbrica.

La garanzia non può essere in nessun modo applicata nel caso in cui venga evidenziato con ragionevole certezza che l’acquisto non è finalizzato esclusivamente all’utilizzo privato. La responsabilità del venditore è sempre limitata a difetti preesistenti, non riguarda invece vizi sopravvenuti per uso improprio dell’acquirente.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi esposti sul sito e nell’ordine sono espressi in EURO e si intendono IVA Inclusa.

Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Verranno sempre applicati i prezzi visualizzati sul sito al momento della conferma dell'ordine.

Responsabilità del venditore e forza maggiore

Il venditore non è responsabile per danni diretti ed indiretti derivanti da difetti dei prodotti. Non è responsabile inoltre dei danni derivanti da ritardi nelle consegne, dovuti a cause di forza maggiore o per indisponibilità temporanea dei prodotti ordinati. In tutti gli altri casi la responsabilità del venditore non potrà mai superare l’ammontare effettivo corrisposto dal cliente, per i prodotti venduti che hanno originato danni conseguenti o accidentali.

Proprietà intellettuale

Il sito web, ivi comprese eventuali informazioni e materiali contenuti, sono di proprietà esclusiva del venditore. Qualsiasi riproduzione totale o parziale con qualsivoglia mezzo (ad eccezione di quanto esplicitamente previsto dal presente) nonché l'eventuale distribuzione, pubblicazione, trasmissione, modifica o vendita di informazioni e materiali contenuti nel sito web, è da considerarsi espressamente proibita.

Tutti i marchi e loghi registrati o non registrati, visualizzati sul sito web nonché il nome del dominio www.albertandre sono di proprietà esclusiva del venditore. L'eventuale uso di tali marchi commerciali per qualsiasi finalità è da ritenersi proibito.

Non è possibile rimuovere o alterare qualsiasi copyright, marchio commerciale o altra notifica di proprietà contenuta sul sito o relativi contenuti. È possibile accedere o visualizzare il contenuto del sito web sul computer o altri dispositivi ed è possibile effettuare una copia singola delle pagine pubblicate sul sito per uso privato, purché su ciascuna copia di tali pagine web siano presenti tutte le notifiche di copyright e altre condizioni di tutela contenute nel sito.