Diritto di recesso
Il destinatario del bene ricevuto tramite corriere deve verificare l’integrità del pacco o della busta contenente la merce. In caso il pacco risulti danneggiato, il cliente è tenuto a firmare “con riserva” o, se il danno è particolarmente importante, a non accettarlo. In quest’ultimo caso, il destinatario è tenuto a comunicare tempestivamente il mancato ritiro al venditore.
L’acquirente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre i 14 giorni dal ricevimento. Il diritto di recesso può essere esercitato solamente previa comunicazione al venditore attraverso:
mail: [email protected]|[email protected]
telefono: 0376/819002
Lettera raccomandata, all’indirizzo: Laboratori Piazza, via H. Dunant 25, 46040 Guidizzolo (Mantova)
Nella comunicazione vanno specificati: Nome e cognome, numero d’ordine, quantità e descrizione degli articoli che si intendono restituire, difetti riscontrati.
In ogni caso, le spese di spedizione della restituzione sono a carico dell’acquirente. Il venditore accetterà resi solo se spediti con metodi tracciabili. Il venditore provvederà alla sostituzione o rimborso dell’articolo difettoso non prima di averlo ricevuto ed esaminato. Il venditore, provvederà poi alla eventuale sostituzione o rimborso del medesimo non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce. Nel caso di restituzione di una parte dell’ordine, il venditore rimborserà all’acquirente il dovuto, ad esclusione delle spese di spedizione.
Il venditore provvederà alla sostituzione degli articoli solo nel caso di difetto di produzione. Non verrà sostituito alcun articolo se è stato indossato, od utilizzato, anche solo per prova della taglia. Ciò è dovuto a elementari motivazioni igieniche. La calza è un capo intimo che va a stretto contatto con la pelle. Altresì non verranno accettati resi di articoli che presentano usura o abrasioni derivanti dal normale utilizzo del prodotto.
Il venditore si riserva la facoltà di richiedere, prima dell’eventuale spedizione del reso, documentazione fotografica del difetto dell’articolo o degli articoli da restituire.
Spetterà comunque al venditore di volta in volta valutare, tra sostituzione o rimborso (anche parziale).
Spedizione
Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere espresso e sono tracciabili. La consegna indicativa è in 2-3 giorni lavorativi dal momento dell'ordine. La spedizione è gratuita per ordini superiori a € 59,90 sia per l’Italia che per il resto dei Paesi Europei. Per ordini inferiori a € 59,90 è previsto un contributo spese di spedizione di € 5,90 per l’Italia e di € 14,90 per il resto dei Paesi.
La data di consegna è a solo scopo indicativo, inoltre il venditore non può essere ritenuto in nessun modo responsabile per ritardi non imputabili alla propria volontà. Rimane comunque la massima disponibilità del venditore in merito. Il cliente è tenuto a comunicare al servizio clienti del venditore:
- Via mail all’indirizzo [email protected]|[email protected]
- Via telefono al numero 0376/819002
se, passati 5 giorni lavorativi non ha ricevuto la merce oppure se ha respinto la merce a causa di grave danneggiamento dello stesso.
In caso di non correttezza dell’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nel modulo d’ordine, il venditore non è da ritenersi responsabile della mancata consegna del pacc