Reso o Sostituzione (diritto di recesso)

Il destinatario del bene ricevuto tramite corriere deve verificare l’integrità del pacco o della busta contenente la merce. In caso il pacco risulti danneggiato, il cliente è tenuto a firmare “con riserva” o, se il danno è particolarmente importante, a non accettarlo. In quest’ultimo caso, il destinatario è tenuto a comunicare tempestivamente il mancato ritiro al venditore.

Il diritto di recesso può essere esercitato solamente previa comunicazione al venditore inviando il modulo di richiesta  rimborso o sostituzione (clicca qui per scaricarlo) entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce via mail ai seguenti indirizzi: [email protected]|[email protected]

In ogni caso, le spese di spedizione della restituzione sono a carico dell’acquirente. Il venditore accetterà resi solo se spediti con metodi tracciabili. Il venditore provvederà alla sostituzione o rimborso dell’articolo difettoso non prima di averlo ricevuto ed esaminato. Il venditore, provvederà poi alla eventuale sostituzione o rimborso del medesimo non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce. Nel caso di restituzione di una parte dell’ordine, il venditore rimborserà all’acquirente il dovuto, ad esclusione delle spese di spedizione.

Il venditore provvederà alla sostituzione degli articoli solo nel caso di difetto di produzione. Non verrà sostituito alcun articolo se è stato indossato, od utilizzato, anche solo per prova della taglia. Ciò è dovuto a elementari motivazioni igieniche. La calza è un capo intimo che va a stretto contatto con la pelle. Altresì non verranno accettati resi di articoli che presentano usura o abrasioni derivanti dal normale utilizzo del prodotto. 

Il venditore si riserva la facoltà di richiedere, prima dell’eventuale spedizione del reso, documentazione fotografica del difetto dell’articolo o degli articoli da restituire.

Spetterà comunque al venditore di volta in volta valutare, tra sostituzione o rimborso (anche parziale).

Spedizioni

Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere espresso e sono tracciabili. La consegna indicativa è in 2-3 giorni lavorativi dal momento dell'ordine. La spedizione è gratuita per ordini superiori a € 59,90 sia per l’Italia che per il resto dei Paesi Europei. Per ordini inferiori a € 59,90 è previsto un contributo spese di spedizione di € 5,90 per l’Italia e di € 14,90 per il resto dei Paesi.

In caso di non correttezza dell’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nel modulo d’ordine, il venditore non è da ritenersi responsabile della mancata consegna del pacco.